Restauro dell'organo a canne

Organo a canne di Coreno Ausonio

Allego la relazione dei lavori di restauro e revisione dell'organo a canne della nostra Parrocchia. La revisione a cura di Michele Lena e Guido De Micco di Cassino eseguita nel mese di Maggio 2014. Ringraziamo i due maestri per la professionalità e dedizione con cui hanno curato il lungo processo di restauro. Ringraziamo la Corale di S. Margherita per aver finanziato tutto il lavoro.

Leggi tutto

Corale della parrocchia

Corale della ParrocchiaLa corale “S. Margherita” nata nell’autunno del 1994, per realizzare il restauro dell’organo della chiesa, quest’anno (2009) festeggia i suoi primi quindici anni di attività al servizio della comunità parrocchiale. 
Sin dall’inizio è guidata con amore e dedizione dalla maestra Anna Ruggiero e oggi, è formata da 23 coristi ed è un coro a quattro voci miste. Nonostante l’avvicendarsi dei coristi, il gruppo in tutti questi anni è sempre stato eterogeneo e ha svolto prevalentemente servizio in chiesa animando la messa domenicale, i funerali, i matrimoni e ogni celebrazione eucaristica.
Con il ricavato delle offerte porta avanti numerose iniziative di solidarietà e sostegno verso i meno fortunati sia in parrocchia che oltre. In particolare ricordiamo l’adozione a distanza di due bambini albanesi nel villaggio di Bardhaj tramite suor Teresa Alfano, la revisione periodica dell’organo e il supporto economico ad ogni attività di solidarietà promossa in parrocchia e al servizio della stessa.