Calendario Quaresima-Pasqua 2022
In questi ultimi due anni, tutti abbiamo potenziato il nostro sguardo. Abbiamo cercato di capire le emozioni dell’altro guardandolo negli occhi, non potendo vedere il viso intero. Lo sguardo è la nostra “finestra” aperta sul mondo; è una parte di noi che dice chi siamo e ci permette di entrare in relazione con le persone, con ciò che ci circonda.
Ci accompagnerà in questi 40 giorni di cammino verso la Pasqua un cartellone esposto all’angolo dell’altare. Di settimana in settimana, le immagini che via via sveleremo, ci aiuteranno a lavorare sul nostro sguardo, per giungere a guardare le cose e le persone, con gli “occhi di Pasqua” ovvero con gli stessi occhi di Gesù.
Avvento - Natale 2021
“Figlio mio, è apparsa la grazia di Dio, che porta salvezza a tutti gli uomini e ci insegna a rinnegare l’empietà e i desideri mondani e a vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, nell’attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo.“ San Paolo (Tt 2,11-13)
L’Avvento ci aiuta ogni anno ad incontrare davvero nella nostra vita e ad accogliere nel nostro cuore Gesù che viene. Oltre ai consueti appuntamenti (quelli, ahimè, permessi dalla pandemia) quest’anno desideriamo invitarvi a vivere con più intensità la Novena del Santo Natale. Sarà una Novena missionaria e molto particolare, tutta preparata dal Gruppo Catechisti e animata dai bambini e dalle loro famiglie.
Partiremo per un viaggio straordinario che ci porterà nei cinque continenti, dove faremo amicizia con alcuni bambini del posto, conosceremo usi e costumi di altri paesi. Il viaggio ci aiuterà a ritrovare la vera Stella, ovvero Gesù Bambino, che nasce ogni anno in ogni luogo della Terra. Non mancherà anche la musica natalizia tradizionale (organetti). Buon Viaggio e Buon Natale!
d. Andrea
e il Consiglio Pastorale
Calendario Quaresima-Pasqua 2020
Il Signore ci concede anche quest’anno di vivere una nuova Quaresima, il cammino di 40 giorni che sfocia nella Settimana Santa e poi nel Tempo di Pasqua. Vi riporto di seguito alcuni impegni e appuntamenti di vita comunitaria dove ciascuno, nel comune cammino può attingere.
Buona Quaresima e buona Pasqua!